Quale barba scegliere in funzione della forma del viso

Quale barba scegliere in funzione della forma del viso

Quale barba scegliere in funzione della forma del viso

Quale barba scegliere in funzione della forma del viso

Di solito portate la barba? Oppure desiderate farla crescere apposta per il matrimonio? E bene che sappiate quale tipo di barba è più adatta a voi e come valorizzarla. Seguite i nostri consigli!

Esistono diversi tipi di barba, adatti a qualsiasi forma del viso e a tutte le personalità. Scoprite come scegliere la barba che fa per voi in funzione del tipo di viso. Vediamo insieme.

Il viso quadrato
Il ruolo della barba sarà quello di addolcire i vostri tratti. Vi consigliamo dunque una barba di alcuni centimetri. Traccerà i contorni della bocca e proseguirà fino al mento. La barba lunga, quella preferita dagli hipster, dovrà essere ben definita e curata. Aggiustatela regolarmente, lavatela con un sapone adatto e idratatela per mantenerla in ottimo stato già diversi mesi prima del matrimonio.

Il viso allungato
La barba di tre giorni è quella che meglio si adatta a voi. Leggera e discreta, è molto sexy e vi darà un’aria bohemienne se indosserete un abito retrò oppure, con indosso un abito elegante, vi darà un look da ragazzaccio.

Il viso rotondo
La barba intorno al collo è quella che fa per voi, perché allungherà il viso. Definite bene i suoi contorni e portatela corta. Vi darà un aspetto molto curato.
A prescindere dalla scelta, vi suggeriamo comunque di andare per prima cosa dal barbiere. Sarà lui a darvi i preziosi consigli di un professionista, sia sulla tipologia di barba più adatta a voi, che su come curarla. Fatelo diversi mesi prima del matrimonio, avrete così modo di provare i diversi tagli e scoprire quello che preferite. E il giorno del matrimonio sarete impeccabili.

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729