Qual è l'intimo migliore per lo sposo?

Qual è l'intimo migliore per lo sposo?

Qual è l'intimo migliore per lo sposo?

Intimo per lo sposo

Entrambi gli sposi devono essere perfetti il giorno delle nozze. Vestito, scarpe, acconciatura...e intimo. Beh miei cari sposi, se già avete deciso l’abito ora è arrivato il momento di scegliere anche questo dettaglio in più. È fondamentale seguire alcune regole perchè possiate essere a proprio agio e non rischiare di sentrvi scomodi o far trasparire qualcosa che non dovrebbe essere mostrato. Ma cominciamo.

Lingerie

Partite dal presupposto che deve essere di vostro gusto ma soprattutto comoda e adatta alla vostra fisicità. Esistono marche che producono lingerie curata e raffinata senza essere appariscente, pertanto, orientatevi verso colori leggeri, senza fantasie. Il giorno delle nozze dovrete comunque rispettare una certa sobrietà! Optate per colori dalle tonalità scure come il blu e il nero o nel dubbio il bianco è sempre una buona soluzione a patto che sia adeguatamente coperto dal pantalone.

Boxer o slip?

Eterno dilemma. Sappiate che dovranno essere scelti in base alle forme del vostro corpo, perciò se avete un fisico asciutto lo slip, magari un po’ sgambato, è sicuramente azzeccato ma se invece il vostro corpo è più rotondetto, il boxer è assolutamente quel che fa per voi. Dettaglio non imprescindibile è lo spessore dell’elastico. Infatti se troppo grosso oltre ad essere anti estetico nel caso in cui doveste chinarvi e intravedersi sotto la camicia, segnerebbe troppo i fianchi in presenza di un po’ di “maniglie dell’amore”.

Calzini

Messi al bando calzini con fantasie, bianchi o di colori accesi. Le calze devono essere in tinta con l’abito, di norma scuro. Sarebbe davvero poco elegante quando vi siederete vedere un particolare che c’entra poco con il vostro look!

Lunghezze e tessuti

La lunghezza deve essere rigorsamente al ginocchio. Quindi dimenticatevi di calzini corti o fantasmini che oltre a spezzare la figura sono anche poco formali. Per quanto riguarda i tessuti invece meglio evitare la fibra sintetica, specialmente d’estate, perchè non lascia respirare la pelle e fa sudare. Meglio il filo di Scozia, di tessuto leggero e raffinato, così come ci si aspetta da uno sposo il giorno delle nozze.

Ricordate di informarvi adeguatamente nel momento in cui acquisterete questi articoli e lasciatevi guidare nella scelta della taglia perchè in base al tipo di materiale potrebbero essere più o meno rigidi e rischiare che vi stringano o ancora peggio siano troppo lenti.

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729