Lo sposo: l'altro grande protagonista

Lo sposo: l'altro grande protagonista

Lo sposo: l'altro grande protagonista

Molto spesso quado si parla di nozze non si può fare a meno di pensare alla sposa, a come sarà il suo abito, come porterà i capelli, chissà che fiori avrà scelto per gli allestimenti...e lo sposo? Anche lui merita la dovuta attenzione e non essere considerato come una piccola comparsa, se non altro per la pazienza che ha dimostrato avere in tutti questi mesi di preparativi, in cui vi è stato accanto senza batter ciglio!

Stress prematrimoniale

Così come capiterà a voi care sposine, anche al vostro futuro marito capiteranno dei momenti di stress e tensione legati ai preparativi delle tanto attese nozze. Di solito allo sposo viene relegata la parte burocratica di tutta la faccenda quindi molto più complessa e, se vogliamo, anche più noiosa. Oltretutto starvi accanto in questo momento così delicato come la scelta della bomboniera giusta o dei fiori non è tanto facile...quindi la massima comprensione se qualche volta anche lui avrà delle piccole crisi!

Abito e accessori

Anche lo sposo sarà il grande protagonista insieme a voi del vostro grande giorno, quindi anche lui dovrà essere perfetto e impeccabile con il suo elegante abito, completo di tutti gli accessori indispensabili, cravatta, gemelli, cintura, scarpe, profumo ecc. A questo punto ci dirigiamo direttamente a loro: se siete soliti andare a fare shopping con la vostra fidanzata, adesso è il caso di portare con voi un'altra persona che possa darvi i giusti consigli e un giudizio obiettivo, magari vostra madre o sorella. Un occhio femminile è sempre l'ideale in queste occasioni.

Appuntamenti di bellezza

Inoltre, anche loro avranno delle esigenze da soddifare come ad esempio dei trattamenti presso un centro estetico, magari per delle docce solari nel caso desiderassero la pelle più abbronzata per il matrimonio, per il taglio di capelli presso il barbiere di fiducia e qualsiasi altro trattamento specifico di cui non potranno fare a meno.

Agenda dello sposo

Così come per la sposa anche per gli sposi ci sarà bisogno di programmare tutto alla perfezione per non arrivare all'ultima settimana privi di un accessorio importante o senza un appuntamento presso l'estetista, quindi l'organizzazione prima di tutto. Il nostro consiglio è di appuntare in un'agenda tutti gli impegni dividendoli in base al fattore tempo, quindi:

  • Dai sei ai quattro mesi prima, scegliere e acquistare l'abito con tutti gli accessori, in questo modo ci sarà tempo per poter fare dei ritocchi in caso ve ne sia bisogno e, cosa importante, gli accessori dovranno essere tutti perfettamente abbinati!
  • Uno o due mesi prima, bisognerà prendere appuntamento per il centro estetico per determinati trattamenti di bellezza e ovviamente coiffeur. In caso di docce solari meglio realizzarle con qualche settimana di anticipo, per non arrivare al matrimonio con la pelle arrossata!

La cura dei dettagli dello sposo è molto importante, a partire dalla scelta dell'abito, della camicia, della cravatta, dei gemelli e persino il profumo! Come sarà il ruolo da protagonista come sposo nel vostro caso?

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729