L'abito da sposo adatto alle diverse cerimonie

L'abito da sposo adatto alle diverse cerimonie

L'abito da sposo adatto alle diverse cerimonie

Se una volta il problema della scelta del vestito riguardava principalmente la sposa, alle prese con innumerevoli modelli e tessuti, adesso anche i futuri mariti devono fronteggiare l’imbarazzo di trovarsi davanti a un quantitativo sempre crescente di opzioni per quanto riguarda il proprio abito. Il contesto può fornire alcuni suggerimenti di cui è bene tenere conto.

Un matrimonio formale, che sia in Chiesa o al Comune, l’abito classico e il tight costituiscono sempre l’opzione preferenziale. La cerimonia civile offre di certo qualche possibilità in più in termini di distacco dal protocollo, per cui lo sposo può scostarsi lievemente dai toni scuri e scegliere un grigio antracite.

Se tenere conto delle temperature è buona norma in qualsiasi periodo dell’anno, per un matrimonio in spiaggia diventa praticamente un obbligo. I tessuti da prediligere sono il lino e il fresco lana. I colori diventano chiari, e lo sposo può addirittura sfoggiare un completo bianco!

Un matrimonio all’aria aperta, specialmente se in campagna, richiama l’estetica shabby chic, che prevede per lo sposo un abito sui toni del beige, grigio e in generale tutti quei colori che richiamino il contatto con la natura. Un abito classico potrebbe essere una scelta azzardata, ma ben accetta se stemperato con l’utilizzo di accessori originali, come una boutonniere realizzata con foglie.

Altri contesti, soprattutto se informali, prevedono l’utilizzo di abiti spezzati, con inserti a quadri. Ben venga anche il damascato, in una cerimonia un po’ dandy, da celebrare in un’antica tenuta o in una proprietà di famiglia.

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729