Differenze di colori sugli abiti da uomo: quale scegliere

Differenze di colori sugli abiti da uomo: quale scegliere

Differenze di colori sugli abiti da uomo: quale scegliere

Cari sposi, state vivendo momenti d'ansia per la ricerca del vostro abito di matrimonio? Tra tanti modelli, colori e stili diversi, la scelta può sembrare davvero ardua. A differenza dell’abito da sposa, che generalmente consiste in un pezzo unico, il vestito da sposo si compone invece di vari elementi: pantaloni, giacca, camicia, a volte gilet, nonché vari accessori come la cravatta o il papillon, i gemelli e la boutonnière. Che sia di un unico colore che ne contenga diversi, il completo dello sposo vuole che tutti i suoi componenti siano ben abbinati. Di seguito, vi presentiamo alcuni completi suddivisi in tre macrocategorie in base al colore: monocromo, bicolore e tricolore.

  • Monocromo. Abito dello sposo bianco, si o no? Sicuramente non avrete visto molti sposi vestiti interamente di questo colore, giacchè per tradizione sembra essere riservato esclusivamente alla sposa. Oggigiorno i codici di abbigliamento sono molto più elastici e si concede anche allo sposo di far prevalere i suoi gusti e stile personale nella scelta dell'abito per le sue nozze, privileggiando, se vuole, un abito in unico colore: in questo caso bianco, dalla testa ai piedi, esattamente come la sposa. Ma se il bianco non fosse la vostra tinta preferita, la gamma di colori per abiti monocramici offre varie alternative più o meno vivaci.
  • Bicolore. Decisamente l’opzione più comune per molti sposi: i diversi componenti del completo sono in due colori. Tra questi modelli, il piu elegante è sicuramente l'intramontabile smocking, in bianco e nero, con il quale non si sbaglia mai. Ma se volete osare, pur restando sofisticati, al posto del nero, potete optare per un abito blu notte sopra una camicia bianca: l'eleganza è garantita! E se non amate i colori troppo scuri? Esistono modelli più e meno classici che presentano giacca pantalone e gilet in varie gradazioni di grigio e bianco.
  • Tricolore. Anche questa scelta è particolarmente amata dagli sposi che prediligono un colore neutro per la camicia, un colore scuro o chiaro per giacca e pantaloni, e un terzo colore più vivo per gilet, cravatta o papillon e boutonnière.

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729