Consigli per essere uno sposo impeccabile

Consigli per essere uno sposo impeccabile

Consigli per essere uno sposo impeccabile

Così come per la sposa, anche per lo sposo il giorno del matrimonio rappresenta un traguardo unico, al quale dovrà arrivare con perfetto stile. Per quanto riguarda il proprio look, bisognerà scegliere con attenzione ogni piccolo dettaglio, dal tipo di abito agli accessori, senza tralasciare alcun particolare, proprio per evitare che la vostra mise si distacchi troppo da quella della futura sposina. Pronti per alcuni consigli? Prendete nota!

Cerimonia formale

La scelta del tipo di abito dipende molto dal vostro modo di essere, dal tipo di cerimonia e anche dallo stile adottato dalla sposa per le nozze. Secondo il galateo, se ci si sposa di giorno, quindi prima del tramonto, l'abito più indicato è il tight, molto spesso in tessuto fresco di lana o seta a seconda della stagione in cui abbiate deciso di sposarvi.

I colori non si spostano dai toni del grigio scuro per la giacca, pantaloni con righe quasi impercettibili e la camicia dovrà essere rigorosamente bianca. Ad accompagnare questo abito molto formale ci saranno anche guanti e cappello a cilindro che però non dovranno essere indossati... almeno durante la cerimonia.

Un'alternativa al tight, se preferite un look meno impegnativo, sono il mezzo tight, in cui la giacca è priva delle code, e l'abito classico. Per il mezzo tight potrete evitare guanti e cilindro e per quanto riguarda l'abito classico invece potreste inclinarvi anche verso un colore diverso come il blu. Sconsigliato lo spezzato, mentre un no secco va all'abito bianco, colore riservato soltanto alla sposa per quel giorno...

Gli unici gioielli ammessi in queste circostanze sono l'orologio e i gemelli, quindi evitate di indossare collane, bracciali, ecc, finireste con il caricare eccessivamente l'intero look. Per le scarpe, meglio sceglierle di colore scuro, magari in pelle, vietate quelle lucide, mentre la cravatta dovrà essere semplice e dai toni poco appariscenti, in sintonia con tutto il resto.

Cerimonia informale

Essere impeccabili nel giorno delle proprie nozze significa anche rispettare il proprio modo di essere e il proprio stile. Quindi se avete dato il via a delle nozze poco formali, ad esempio tema bohémienne, via libera alla vostra fantasia proponendo magari abiti dai colori più chiari e vivaci come il beige, camice colorate o a quadri, ecc. Inoltre, la scelta di indossare la cravatta in questi casi diventa davvero soggettiva, l'importante in ogni caso è essere coerenti con il tipo di matrimonio che avete organizzato, un modo per rompere le regole e seguire il proprio istinto... sempre che questo coincida con i desideri della vostra bella sposa. 

Fonte: Matrimonio.com

Contattaci per maggiori informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729