5 Modi infallibili per rendere il vostro abito da cerimonia particolare

5 Modi infallibili per rendere il vostro abito da cerimonia particolare

5 Modi infallibili per rendere il vostro abito da cerimonia particolare

5 Modi infallibili per rendere il vostro abito particolare

Che tu sia uno sposo o una sposa, sicuramente vorrai che il tuo abito da cerimonia sia straordinario.
Sicuramente i ricordi di questa grande giornata potranno sbiadire, ma le fotografie resteranno per sempre. Che grande soddisfazione sarebbe sfogliare quelle immagini ed esclamare: “Caspita, eri davvero stupendo con quel vestito!”. Non credete?
Ed ecco qui qui 5 modi infallibili per rendere particolare il vostro abito:

  1. Gioca con la cravatta
    Che sia una grande festa in un hotel a cinque stelle o una cerimonia intima in una foresta incantata, un papillon che si distingua dalla massa è sempre un must.Non abbiate paura di giocare con i modelli e i colori, soprattutto se si sta mantenendo il resto del vostro look abbastanza semplice.
     
  2. Le scarpe prima di tutto
    Si, probabilmente saremo di parte, ma gli sposi dovrebbero concedersi sempre il lusso di un bel paio di scarpe per il loro grande giorno, soprattutto se non si è soliti indossare calzature eleganti.
    Non dimenticate che la moda è ciò che compri, lo stile ciò che fai di quello che compri! Nessun dettaglio deve essere trascurato nel vostro giorno più speciale.
    Persino le calze saranno scelte con cura e dovranno rispecchiare il vostro carattere: semplici e tinta unita (con cotone Filo Scozia) per le persone più pacate, stravaganti e colorate per chi ha un carattere esuberante. Questo dettaglio però apparirà spesso nelle vostre foto e, se colorato, catturerà molto l’attenzione. Indossate calzini colorati solo se sicuri della vostra scelta! 
     
  3. Occhio alla giusta misura
    Accontentarsi per il proprio matrimonio non è il massimo e vestire un abito su misura rende grandissimo pregio a chi lo indossa. E’ indubbio che avere sul proprio corpo un abito che stia bene in ogni angolo, che si adatta dal petto alle spalle è un gran vantaggio per lo sposo che vuole apparire perfetto. L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa.
     
  4. Tutti i dettagli sono importanti
    I dettagli sono tutto, o quasi. Avere una bella spilla sul bavero o come ferma plastron renderà più luminoso il vostro abito, così come un gemello che spicca dal polsino della camicia e appare dal polso della giacca.
    I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è UN dettaglio. ;)
     
  5. L’utilizzo dei classici intramontabili
    Il noleggio degli abiti da sposo è una scelta sempre più diffusa, ma è triste dover indossare il giorno del vostro ‘sì’ l’abito di un estraneo. Perché non optate allora su uno degli smoking presenti sicuramente nel vostro armadio? Un abito tradizionale e mai fuori moda sarebbe la soluzione ideale e.. a portata di mano! ;) 

Fonte: Alto Livello

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy

Potrebbe interessarti anche

© ALTO LIVELLO. All rights reserved. | Design by NETBOOM.
Tel.: +39.080.4968732 - E-Mail: info@altolivello.com - P.Iva: 06525030729